MELANZANE AL FORNO

secondi di verdure

INGREDIENTI PER DUE PANCE MEDIAMENTE AFFAMATE:

*DUE BELLE MELANZANE ESTIVE (COSì HANNO POCHI SEMI E SONO PIù DOLCI)

*UNA BELLA FETTA DI SCAMORZA BIANCA

*UN FILINO-INO-INO DI OLIO EVO

*UNA SPRUZZATA DI PARMIGIANO

*UNA BUONA PASSATA DI POMODORO

*UN BEL FORNO PER FARVI LA SAUNA

ECCO COME FARE:

secondi di verdure

Lavare benissimo, asciugare e tagliare a metà per il lungo, le melanzane!!! Inciderle con tagli obliqui e incrociati e spalmare di passata di pomodoro, un pizzico di sale; all’interno dei tagli mettere la scamorza tagliata a fettine sottili, sottili. E una spolverata di grana, il filino d’olio (evo mi raccomando eh…), ricoprire con la stagnola e in forno (quello della sauna) a 200° per 15 minuti, togliere la stagnola e via altri 15 minuti per la crosticina finale!!! Ah, sul fondo della teglia olio quanto basta a non bruciare le amiche melanzane…

MELANZANE AL FORNOultima modifica: 2011-07-07T08:29:29+00:00da francesca73-70
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “MELANZANE AL FORNO

  1. Sei fortissima!!! quella del forno è troppo bella!!! mi vorrei iscrivere tra i tuoi follower ma come faccio???? mi fai sapere???
    Vedo che il tuo blog è nuovo!!!!

  2. Onde99: Ciao, che simpatica che sei; allora affrettati!!! a presto e grazie

    Le Ricette di Tina: Ciao Tina, grazie mille. Sei di Napoli? complimenti lì si mangia molto bene!!! a presto

    Artù: Ciao Artù, grazie dei complimenti. Sì il mio blog è appena anto, per i follower mi sto organizzando, spero di riuscire…

  3. Deliciosas berenjenas, tienen un aspecto estupendo y parecen sencillas de preparar, una receta ideal para el verano.

    Besos.

  4. Francy.. grazie del commento che hai lasciato nel mio blog.. son curiosa di sapere quando farai le cosce di pollo tartufate.. spero ti piacciano!!!! Ma guarda qui che bella idea per le melanzane.. e sei davvero simpatica.. mi piacciono gli ingredienti della ricetta “un bel forno per farvi la sauna”.. è ciò che sognano tutti! hihihih Torna spesso a trovarmi… mi farebbe tanto piacere… 😀

  5. Ciao Francy, grazie del tuo commento, mi ha fatto molto piacere!! il tuo blog è veramente carinissino, se non ti dispiace ti metto nei miei lettori fissi… a presto!!

  6. Sì sì, mi piace il forno per fare la sauna…gratis e a domicilio, perchè rinunciare all’occasione? E infatti il forno non lo mando in vacanza e queste melanzane sono un ottima scusa per metterlo a lavoro. Buonissime. Ciao, buona giornata

  7. Io adoro le melanzane e mi piace l’idea di “imbottirle” così. Veloci, filanti e gustosissime. Ciao Buona giornata

I commenti sono chiusi.